PACO. DIARIO DI UN CANE FELICE. LA NUOVA EDIZIONE
Una nuova edizione aggiornata e rivista dall’autrice, con due nuovi capitoli inediti che completano la storia di Paco, che tanti hanno già letto e amato.
Un cult per tutti gli amanti degli animali, una pietra miliare nella letteratura dedicata agli animali.
PACO
Diario di un cane felice
Diana Lanciotti
Paco Editore
288 pagine – Prezzo 15,50 euro
Paco. Diario di un cane felice
è disponibile in libreria o può essere richiesto direttamente al Fondo Amici di Paco. Per informazioni:
tel. 030 9903142, fax 030 030 5109170,
paco@amicidipaco.it – www.amicidipaco.it
www.dianalanciotti.it
Clicca su “Leggi tutto” per leggere il seguito.
Dall’autrice di “Paco, il Re
della strada”, il secondo libro della famosa trilogia di Paco. Un long seller venduto in
migliaia di copie, un cult per tutti gli amanti degli animali
Dalla scrittrice acclamata come la “migliore e più prolifica autrice di libri cult sugli animali”, il secondo libro di Paco, l’indimenticabile testimonial del Fondo Amici di Paco. Un originale diario scritto a… 2 mani e 4 zampe, in cui i due “coautori” raccontano, un capitolo a testa, il percorso che li ha portati a incontrarsi e a legarsi per la vita. Travolgente, commovente, divertente, per conoscere la storia del cane benefattore che ha cambiato la vita di tanti suoi simili e il modo di pensare degli umani nei confronti degli animali, dei loro sentimenti, dei loro diritti. Il ricavato è interamente devoluto al Fondo Amici di Paco, per aiutare i cani e i gatti senza famiglia.
di Paola Cerini (da Amici di Paco 40)
Ritorna Paco, lo straordinario cane conosciuto e amato da migliaia di persone che ne hanno letto la storia in “Paco, il Re della strada”, diventato un cult per tutti gli amanti degli animali. In questo diario “scritto a due mani e quattro zampe” Paco ci rivela fatti e retroscena non narrati nel primo libro (come la commovente e tenerissima storia d’amore con Amanda, degna dei grandi romanzi d’amore per i quali l’autrice è particolarmente apprezzata) e Diana ci fa conoscere i motivi che l’hanno portata a scegliere Paco. È una storia che ne racchiude due: quella di un’umana che da sempre ama gli animali e quella di un cane che ha conosciuto l’amore ma anche la crudeltà degli umani. È un libro insolito, appassionante, in cui i due “coautori” raccontano, un capitolo a testa, la propria storia: due storie che partono distanti, ma che il destino farà convergere e poi proseguire parallele. Il racconto si dipana attraverso esperienze canine e umane sommate insieme: l’amore tra cani e umani e tra cani e cani, l’abbandono, il randagismo, il canile, l’adozione, fino a una nuova vita, dove Paco, diventato il simbolo di tutti i cani abbandonati, si impegna ad aiutare i suoi simili meno fortunati di lui.
Scritto con stile brillante e un’ironia che riesce a sdrammatizzare anche i momenti più commoventi, “Paco. Diario di un cane felice” non parla solo di cani, ma di tante cose della vita. Sono tanti gli spunti di riflessione che ci portano a prendere coscienza di problematiche come l’abbandono, i maltrattamenti, la caccia, i combattimenti tra cani, l’indifferenza umana verso le sofferenze degli animali ma anche dei propri simili.
È una storia, anzi due, commovente e poetica ma anche divertente, con risvolti addirittura esilaranti, soprattutto nella parte che racconta episodi di vita comune. Il contrasto tra i diversi punti di vista, quello umano e quello canino, crea un effetto scoppiettante e irresistibile.
Un libro travolgente, da non perdere; una lettura istruttiva, bellissima per i grandi, splendida per i ragazzi, che ne trarranno lo sprone a diventare “adulti di domani” più consapevoli e responsabili verso tutte le specie viventi della terra.
Questa seconda edizione, che esce dopo otto anni dalla prima e dopo diverse ristampe, contiene due capitoli inediti, fondamentali per conoscere tutta la storia di Paco.