News

IL TUO CANE PUO’ DIVENTARE UN DOG MODEL… e aiutare i cani meno fortunati di lui! Appuntamento il 23 e 24 maggio al New Thought

Cari amici, vi ricordiamo che il 23 e 24 maggio presso New Thought, il centro di educazione cinofila di Demis Benedetti, si terrà l’evento “Dalla mente al cuore”: due giornate dedicate a scoprire e conoscere più da vicino il mondo della cinofilia.

Alla manifestazione sarà presente in veste di fotografa Diana Lanciotti, fondatrice del Fondo Amici di Paco, per fotografare i cani che interverranno.

Diana devolverà il ricavato dei suoi servizi fotografici al Fondo Amici di Paco per finanziarne la la Campagna Antiparassiti 2015, la più impegnativa operazione di solidarietà che l’associazione organizza da 13 anni per la profilassi antiparassitaria nei rifugi di tutta Italia.

Vi ricordiamo che Diana Lanciotti affianca alla sua attività di consulente di comunicazione aziendale, scrittrice e giornalista, quella di fotografa specializzata in ritratti di cani e di gatti, per dare un ulteriore aiuto alle iniziative del Fondo Amici di Paco: un modo innovativo per aiutare i cani e i gatti più bisognosi.

Diana vi aspetta il 23 e 24 maggio al New Thought di Lugagnano, a due passi da Verona.

Di seguito potete leggere il comunicato stampa.

Vi aspettiamo con i vostri cani!

Simona Rocchi
ufficio stampa Fondo Amici di Paco

(Clicca su “continua” per leggere il seguito)

Comunicato stampa
IL TUO CANE PUO’ DIVENTARE UN DOG MODEL… e aiutare i cani meno fortunati di lui!
Sabato 23 o domenica 24 maggio fai un salto al New Thought…

UN RITRATTO D’AUTORE O UN ALBUM FOTOGRAFICO PER IL VOSTRO CANE (O IL VOSTRO GATTO)? CI VUOLE UNA FOTOGRAFA… DA CANI!
Hai mai sognato di vedere il muso del tuo migliore amico sulle pagine di un calendario, sulla copertina di un libro o di una rivista, o anche solo di avere un suo album fotografico da vera star?
Ci vuole una fotografa che ami gli animali e sappia fare del tuo cane un vero e proprio dog model! Così il tuo cane potrà diventare una celebrità e anche un benefattore.

Tutti amiamo fotografare i nostri quattrozampe. Ma se vogliamo una foto di quelle che parlano al cuore, di altissima qualità, con quel po’ di “magia”, per farne un poster o un album fotografico da conservare per tutta la vita, non basta un’istantanea fatta col telefonino: ci vuole un fotografo con i fiocchi, la sensibilità e l’attrezzatura giuste.

Diana Lanciotti, fondatrice del Fondo Amici di Paco, scrittrice e appassionata fotografa, in ogni ritratto di cane (o di gatto) sa cogliere la vera personalità e l’anima del soggetto.
Diana è l’autrice delle “magiche” foto che compaiono sulle copertine dei libri di Paco Editore, sul famoso Calendario di Paco e sulla rivista “Amici di Paco”, oltre che nei libri fotografici I miei musi ispiratori e Occhi sbarrati.
Per fotografare possiede un’attrezzatura Nikon professionale ed è Nikon Photographer Advanced. Una selezione delle sue foto è visibile sul sito Nikon: http://www.nikonphotographers.it/dianalanciotti
Rivolgiti a lei per fare del tuo cane (o gatto) un modello da… calendario.

«Fotografare i cani e i gatti» dice Diana, «mi permette di unire le mie grandi passioni per la fotografia e gli animali (la terza è scrivere…) Amo tantissimo fotografarli, e soprattutto fare dei primi piani per catturare la loro anima attraverso i loro occhi. Sì, è davvero così: quando fotografo un cane o un gatto e inquadro il suo sguardo, scatta qualcosa in me, ancora prima che io scatti la fotografia. Si crea un momento magico, in cui mi sembra di comunicare con lui, di leggergli nel profondo, e che lui a sua volta legga nel mio cuore l’amore profondo che provo per gli animali. È una magia che scatta quasi sempre e quasi subito e… le rare volte in cui non scatta, be’, non riesco a scattare la foto. Ho in archivio migliaia di foto di cani e di gatti fatte negli anni, e ogni volta che le riguardo mi ricordo l’esatto momento, e mi pare di riviverlo e di provare ancora la sensazione che quello scambio di sguardi mi ha fatto provare, anche se è passato tanto tempo.»

Diana devolve il ricavato dei suoi servizi fotografici al Fondo Amici di Paco, l’associazione nazionale per la tutela degli animali da lei stessa fondata 18 anni fa per aiutare tanti animali bisognosi, in nome del mitico e indimenticabile Paco.
Così il tuo “dog model” potrà dare una zampa a tanti suoi simili meno fortunati di lui.

Se volete un ritratto o un album fotografico del vostro cane o del vostro gatto e nel contempo aiutare i cani e i gatti più bisognosi, potete contattare il Fondo Amici di Paco: paco@amicidipaco.it, tel. 030 9900732.
Anche una foto del tuo cane potrà essere selezionata da Diana per i suoi libri, la rivista o il Calendario di Paco.

Le foto di Diana sono anche disponibili per agenzie e aziende, per la realizzazione di campagne e materiale pubblicitario o per l’editoria.

Il prossimo appuntamento con Diana e la sua “magica” Nikon è sabato 23 e domenica 24 maggio al New Thought, il centro di educazione cinofila di Demis Benedetti a Lugagnano di Sona, a due passi da Verona, durante la manifestazione “Dalla mente al cuore”, due giornate dedicate al mondo della cinofilia.
Vieni con il tuo cane. Ti aspettiamo!

Per informazioni:

Fondo Amici di Paco
Associazione nazionale per la tutela degli animali – ONLUS
tel. 030 9900732
paco@amicidipaco.it
http://www.amicidipaco.it
https://www.dianalanciotti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − 14 =