Il 5×1000 al Fondo Amici di Paco: aiutaci a… fare miracoli!
Carissimi amici,
anche quest’anno abbiamo la possibilità di aiutare chi si adopera per gli altri, esseri umani o animali, per migliorare ognuno come può un pezzetto di questo mondo che ci ospita e ha bisogno del contributo di tutti per diventare migliore.
Da anni in tanti avete scelto di destinare il 5xmille al Fondo Amici di Paco, l’associazione che io e mio marito Gianni fondammo nel 1997, ispirati dal nostro straordinario Paco, che molti di voi hanno conosciuto e amato.
Quest’anno come mai c’è bisogno del vostro aiuto, e sapete che se non fosse così non ve lo chiederei.
La tragedia del coronavirus ha bloccato le donazioni alle associazioni di volontariato, soprattutto se non collegate all’emergenza covid. Tutte ne hanno risentito. In particolare il Fondo Amici di Paco, che in piena Campagna Antiparassiti (giunta quest’anno alla 18a edizione), si è trovato senza risorse al momento di acquistare quantità ingenti di prodotti da inviare ai rifugi per affrontare la stagione calda.
Grazie alle aziende (in particolare MSD e Virbac, che conoscendo la nostra serietà e il nostro impegno ci sono venute incontro con condizioni particolari), siamo riusciti a fare veri e propri miracoli e tutti i rifugi che aiutiamo da anni hanno ricevuto i prodotti. Ma la cosa straordinaria è che siamo addirittura riusciti ad aiutarne altri che versavano in gravissime difficoltà.
Una gioia che non so descrivere. Se penso che due mesi fa eravamo bloccati e preoccupatissimi di non farcela e invece siamo riusciti a donare così tanti prodotti mi sembra, e scusate se lo ripeto, davvero un miracolo.
Però, com’è successo stavolta potrebbe succedere di nuovo. Non necessariamente un altro virus (voglio sperare e credere di no) ma qualsiasi circostanza che ci sottragga le donazioni.
Non voglio più trovarmi nelle condizioni di non poter aiutare chi ne ha bisogno: ormai mi conoscete, e sapete che per me è sempre una profonda sofferenza dover dire di no a chi ci chiede aiuto.
Perciò, quest’anno più che mai, vi chiedo di destinare al Fondo Amici di Paco il vostro 5×1000, che come sapete non vi costa nulla ma per noi è linfa vitale.
La vostra scelta ci permetterà di continuare tanti importanti progetti: regalare ai canili e gattili migliaia di pasti, oltre a medicinali e prodotti antiparassitari, far adottare tanti cani e gatti abbandonati, promuovere tante iniziative di sensibilizzazione, come le campagne contro l’abbandono, sollecitare presso le istituzioni azioni per la tutela degli animali, come la legge contro i maltrattamenti che anni fa ha visto finalmente la luce anche grazie alla nostra raccolta firme.
Solo continuando ad aiutarci, con il 5xmille e in tanti altri modi, ci consentirete di non far mancare il nostro aiuto a chi da anni conta su di noi.
Purtroppo troppo spesso l’uomo si rivela il peggior nemico del suo migliore amico, il cane, così come di tutti gli altri animali. Ma da 23 anni, con voi al nostro fianco, il nostro impegno ha prodotto grandi cambiamenti, graduali ma indelebili, nell’ambito della tutela e dei diritti degli animali.
C’è ancora tantissimo da fare, però, e vi chiedo di restare al nostro fianco per continuare a realizzare, insieme e in ricordo del nostro indimenticabile Paco, tante importanti iniziative e far sì che un giorno uomini e animali possano convivere su questa terra in perfetta armonia.
Conto su di voi!
Un grazie di cuore da me e da tutti gli amici con la coda, che grazie a voi possono contare su un futuro più sereno
Diana Lanciotti
P.S. Per donarci il 5×1000 basta che nella dichiarazione dei redditi indichiate il codice fiscale del Fondo Amici di Paco: 01941540989, come indicato nella locandina.
Fondatrice e Presidente onorario
FONDO AMICI DI PACO
Associazione nazionale per la tutela degli animali
Organizzazione di Volontariato – O.N.L.U.S.
25015 Desenzano del Garda (BS) – Italy
Tel. +39 030 9900732 Fax +39 030 5109170
diana.lanciotti@amicidipaco.it
diana.lanciotti@dianalanciotti.it
www.amicidipaco.it
www.dianalanciotti.it
Devolvi il 5×1000 al Fondo Amici di Paco per aiutare tanti animali in difficoltà.
Il codice fiscale da indicare è: 01941540989.
Per informazioni: www.amicidipaco.it
Aiutaci ad aiutarli.
Grazie per la tua solidarietà.