C’è sempre un gatto
C’E’ SEMPRE UN GATTO – Dodici gatti unici con finale a sorpresa
Diana Lanciotti
Edizioni Felinamente &C. (gruppo Mursia), 1995
Riedizione Paco Editore, 2006
147 pagine
“C’è sempre un gatto nella vita di ognuno”, recita l’introduzione di questo libro. E c’è sempre un gatto in ognuno di questi racconti, scritti da chi i gatti li conosce e li ama.
Sono storie diverse (dal giallo al sentimentale, dall’umoristico al surreale: ce n’è per tutti i gusti), ognuna con un proprio stile e una propria struttura, ma tutte con uno stesso filo conduttore: la presenza di un gatto, a volte protagonista, a volte comprimario, che compare nella vita degli umani e vi lascia un’impronta, in un finale davvero a sorpresa.
“Non c’è altro come vivere a stretto contatto con gli animali, avendo la possibilità ma soprattutto la voglia di osservarli, conoscerli, capirli e interagire con loro, per comprendere quanto sia importante e salutare averli accanto. Perché la loro innocenza, la loro assoluta mancanza di egoismo, la loro capacità di amare senza condizioni e condizionamenti possono insegnarci giorno dopo giorno l’essenza delle cose di questo mondo, la grandezza che c’è nel piccolo. E darci tanta, tanta serenità.” Diana Lanciotti da “C’è sempre un gatto”
Il libro può essere acquistato in libreria oppure sul sito del Fondo Amici di Paco www.amicidipaco.it
Il ricavato è devoluto al Fondo Amici di Paco.