Orsa del Trentino
Gentilissima signora Diana,
vorrei sapere cosa ne pensa di quell’incidente avvenuto in val di Sole, nel quale ha perso la vita un ragazzo durante un incontro con una orsa. Per questo motivo ho rotto con un mio amico, che ha capito che io anteponessi la vita animale a quella umana. Sembra che l’orsa debba essere abbattuta…
Annarosa B.
Gentilissima signora Annarosa, la vicenda è talmente nebulosa che non è facile prendere posizione. Ci sono troppe variabili importanti e non necessariamente dobbiamo dare priorità all’una o all’altra.
Non ho le idee chiarissime sulla questione e perciò ho evitato di scrivere per non farmi prendere dall’onda emotiva, come invece fanno quasi tutti coloro che vengono chiamati a dibattere (e litigare) nei vari talk show anziché cercare una soluzione, tutti insieme.
Mi sono ripromessa di scrivere un articolo, cosa che di solito mi facilita a fare chiarezza nei miei pensieri, e credo che lo farò il prossimo fine settimana, sperando di avere un po’ di tempo libero dal lavoro. Glielo farò senz’altro sapere.
Intanto la ringrazio per avermi scritto.
Un caro saluto
Diana Lanciotti