Regala una storia d’amore per San Valentino (e aiuti i cani e i gatti senza famiglia)
Amore e mistero, mare e vela, passione e avventura, conditi dalla presenza a volte leggera a volte importante di un animale, sono i leitmotiv dei romanzi di Diana Lanciotti, autrice famosa per i suoi libri sugli animali (chi non conosce la quadrilogia di Paco, o il suo commovente “Boris, professione angelo custode”, definito “la più toccante testimonianza d’amore per un cane”?)
La Lanciotti però si è rivelata anche scrittrice di storie appassionanti che hanno per protagonisti esseri umani. Storie coinvolgenti, d’ampio respiro, dove i sentimenti s’intrecciano con l’azione o, addirittura, con la magia.
Black Swan – Cuori nella tempesta narra la storia di un’intrepida velista alle prese con la sfida più dura della propria vita: la salvezza del proprio amore e della propria vita. Un’appassionante storia d’amore e di mare, ambientata nelle località e nei mari più incantevoli della Sardegna, della Corsica e della Costa Azzurra. Un romanzo di ampio respiro, che ci propone una protagonista straordinaria, di grande spessore psicologico. Giorgia è un’eroina dei nostri tempi, una donna coraggiosa, un personaggio forte e affascinante che spicca su tutti gli altri, pure loro mirabilmente tratteggiati, che la circondano.
Black Swan è un romanzo d’amore, ma anche d’azione, sostenuto da una tensione drammatica che lascia col fiato sospeso fino alla fine. Emozioni, azione e sentimenti si mescolano in un crescendo sempre più coinvolgente. L’autrice ci offre pagine di mare altamente avvincenti e vere, rivelando la sua profonda conoscenza del mondo della vela e delle regate. Memorabili le figure della piccola Silvia e del cagnolino Bubu che Diana Lanciotti ha voluto tratteggiare per tributare un ennesimo omaggio al “migliore amico dell’uomo”.
White Shark – Il senso del mare è la storia di un timoniere di fama mondiale che incontra il proprio destino in una regata di Coppa America. Un romanzo forte, appassionante e coinvolgente, che affascina i lettori avviluppandoli in un abbraccio di emozioni fortissime. Uno di quei rari libri che si leggono tutto d’un fiato ma che non si vorrebbe finire mai. Ambientato tra il mondo della televisione e delle regate, tra la Nuova Zelanda e le località più belle del nostro Tirreno, White Shark-Il senso del mare è popolato di personaggi memorabili, tracciati con sapiente realismo e profonda precisione psicologica. Tra tante figure umane di forte spessore, spicca quella del gatto Robespierre, un ulteriore omaggio di Diana Lanciotti agli animali che tanta parte occupano nella sua vita e nelle sue opere.
Red Devil – Rotte di collisione è un romanzo di ampio respiro, sostenuto da una trama avvincente e spettacolare, ambientato nelle località più note nel mondo della vela e delle regate di altissimo livello. Una saga moderna, che si dipana senza cedimenti lungo l’arco di vent’anni spostandosi dal Lago di Garda alla Costa Smeralda, a Boston, alla Polinesia, fino a San Diego, in California. Sullo sfondo, il mondo appassionante, duro e impegnativo della Coppa America e delle regate in solitario. Pagine di mare ricche d’azione e colpi di scena si alternano a pagine di sentimenti e approfondimento psicologico, nel quale l’autrice è maestra. I personaggi sono descritti con una forza straordinaria, risultano vivi e palpitanti, escono dalle pagine o ci portano al loro fianco a condividere le loro vicende. Le ambientazioni sono descritte con la solita straordinaria cura alla quale l’autrice ci ha abituati. L’insolita scelta di un protagonista maschile rivela la sua sorprendente capacità di calarsi nel modo di agire e di pensare dei sui personaggi.
Red Devil, oltre che di una barca, è il nome di un cane che, come sempre nei romanzi della Lanciotti, ha un ruolo fondamentale nella storia.
Silver Moon – Lo stregone del mare è un romanzo avvincente, emozionante, che riprende i temi cari all’autrice: amore, mare e animali, stavolta con l’aggiunta di un po’ di mistero e un pizzico di magia. Tra i protagonisti ci sono anche un cagnolino, un cavallo e un gatto dai poteri”magici”, intorno ai quali ruota tutta la vicenda. Con questo suo quarto romanzo, Diana Lanciotti si rivolge ai lettori dei suoi romanzi d’amore e di mare e a tutti gli appassionati delle sue indimenticabili storie di animali.
Per chi invece non ama il genere sentimentale, c’è un altro libro di Diana Lanciotti ugualmente adatto per San Valentino: La vendetta dei broccoli, un “giallo vegetariano” che è diventato un fenomeno editoriale per il contenuto originale e il messaggio che, intrigando, coinvolgendo, sconvolgendo, riesce a trasmettere. Un thriller ad alta tensione, ambientato nel mondo dell’alta gastronomia, all’interno del quale, in modo del tutto inaspettato, si snoda una storia d’amore tanto più toccante se si pensa che a farle da sfondo è la scena di crimini efferati, le cui vittime sono cuochi illustri presi di mira da uno spietato serial killer capace di inaudite crudeltà. Ma l’amore, quando è forte e vero, è capace di volare al di sopra di qualunque orrore e proporsi come strumento di redenzione.
Paco Editore, la casa editrice che devolve il ricavato dei libri al Fondo Amici di Paco per aiutare gli animali più biosgnosi, propone questi 5 libri per San Valentino (fino alla fine di febbraio) a un prezzo specialissimo per coloro che vorranno acquistarli direttamente sul negozio online del Fondo Amici di Paco, l’associazione che la scrittrice gardesana ha fondato 22 anni fa e alla quale devolve interamente i diritti d’autore per aiutare i cani e i gatti senza famiglia .
E non dimenticate tutti gli altri libri (finora 19) di un’autrice eclettica, che da 24 anni affascina i lettori con la sua scrittura e fa anche del bene a tanti animali in difficoltà.
Li trovate tutti qua:
http://store.amicidipaco.it/index.php?cat=m&sez=store&valid=1&type=&tc=4
Se non potete acquistare sul web, potete contattare direttamente il Fondo Amici di Paco: www.amicidipaco.it tel. 030 9900732.
Simona Rocchi
ufficio stampa Fondo Amici di Paco
simona@amicidipaco.it
tel. 030 9900732
——————————————————————
FONDO AMICI DI PACO
Associazione nazionale per la tutela degli animali
Organizzazione di Volontariato – O.N.L.U.S.
Tel. +39 030 9900732 Fax +39 030 5109170
paco@amicidipaco.it
www.amicidipaco.it
Devolvi il 5×1000 al Fondo Amici di Paco per aiutare tanti animali in difficoltà.
Il codice fiscale da indicare è: 01941540989.
Per informazioni: www.amicidipaco.it
Aiutaci ad aiutarli.
Grazie per la tua solidarietà